Ternana: le impressioni di Tesser, Crecco e Brignoli dopo la partita
La Ternana sta provando ad abbandonare definitivamente la zona play out. Il club di Terni è ancora al 18° posto con 37 punti, gli stessi del Latina 17° con una partita in meno. Tesser sta cercando di scuotere l’ambiente e continua ad aver fiducia nei suoi ragazzi. Pareggio importante, quello di domenica contro il Cittadella, che arriva dopo 4 sconfitte consecutive. Manca la freddezza sotto porta da parte degli attaccanti poco decisivi negli ultimi match.

Fonte: Simone Gamberini
Dopo l’incontro del week end, sono state queste le parole di Tesser a Radio Galileo: “Pareggio? Va benissimo il punticino di oggi, ma dobbiamo vincere. Avevamo tante assenze, tra nazionali e infortunati, da rivedere il gol annullato e un rigore non dato a noi. Avenatti? Felipe contro il Cittadella è stato sempre in partita, con una buona reattività: per noi è un giocatore importante, importantissimo. Avenatti deve superare gli alti e bassi trovando cattiveria agonistica, fiducia in sé e tranquillità”.
Contento è anche il portiere Brignoli, assoluto protagonista e migliore in campo per i rossoverdi. Il ragazzo è alla quarta stagione con la maglia della Ternana. Dopo aver conquistato il titolo di “miglior portiere della serie cadetta” è stato acquistato dalla Juventus che lo ha lasciato in prestito ancora per un anno alla società di Terni. Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Galileo: “Siamo ripartiti anche se non siamo del tutto soddisfatti perché volevamo portare a casa i tre punti, la situazione in classifica è rimasta uguale. Come dimostrato contro il Carpi, noi ci siamo. Abbiamo rischiato con Coralli, mi sono arrabbiato perché dobbiamo stare sul pezzo anche al 95′”.
Infine il centrocampista Crecco è convinto che il pareggio sia giusto. Il ragazzo arriva in prestito dalla Lazio. Quest’anno ha già totalizzato 30 presenze in Serie B mettendo a segno 6 reti. Ecco le sue parole a fine partita: “Il pareggio è un risultato giusto per come è andata la gara. Il match è stata molto equilibrata ed entrambe le squadre se la sono giocata a viso aperto”.