Ternana, parlano Tesser e Fazio: “Siamo più concreti”
La Ternana vince contro il Catania e guadagna 3 punti importanti per la classifica. La formazione di Tesser ha giocato un ottimo calcio, il migliore della stagione. L’unica pecca è stata non chiudere il match prima. Vittoria che è una boccata d’ossigeno e porta la serie positiva a 4 risultati utili consecutivi ( 2 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 5 gare ).

A parlare della gara è proprio l’allenatore Attilio Tesser. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a SkySport: “Abbiamo fatto una buona gara, contro una squadra molto forte e credo che abbiamo vinto con merito. Sicuramente abbiamo trovato un equilibrio difensivo buono, adesso riusciamo anche a finalizzare maggiormente in zona gol. Avenatti? Ha delle qualità tecniche importanti, spesso si allontana dall’area quando noi gli chiediamo di stare più in area. Deve avere sempre le giuste motivazioni e restare concentrato“.
Segue il suo allenatore il capitano Fazio. Le sue parole sono state riportate da Tele Galileo: “Siamo stati molto bravi nel primo tempo anche se siamo calati sul finale. Nel secondo tempo la loro espulsione ci ha dato lo slancio, poi Crecco è stato bravo a pescare Felipe, non lo avevo visto neanche io. Nell’ultimo quarto d’ora siamo stati troppo bassi, l’ho detto anche ai ragazzi negli spogliatoi. Anche se non abbiamo sofferto dobbiamo chiudere le partite perché in serie B ti possono far male fino all’ultimo minuto. La nostra grande intensità era stata studiata in settimana per metterli in difficoltà. Domani penso che farò l’ecografia, speriamo bene. Venerdì c’è il Frosinone che sta facendo molto bene, sono umili e aggressivi. Ho anche sentito Matteo Ciofani per fargli i complimenti“.