Ternana, Tesser convinto: “Momento positivo. Derby importante”
La Ternana sta attraversando un ottimo periodo di forma.

Fonte: Simone Gamberini
Tesser sembra aver ritrovato la sua squadra, cinica e grintosa come ad inizio stagione. I play out sono un po’ più lontani, ma la salvezza è ancora da conquistare. Ci sarà da lottare fino all’ultima giornata. La situazione è migliorata notevolmente: dodicesima posizione in classifica e seconda vittoria consecutiva con Avenatti che si è finalmente sbloccato.
I 3 punti, guadagnati sul campo dello Spezia, danno coraggio agli umbri che ora sono prontissimi per il derby del prossimo week contro il Perugia. Il tecnico è positivo in vista dell’importante match. Ecco le sue parole rilasciate alla trasmissione radiofonica “Pezzi da 90″ su Radio Onda Libera: “Sarà un grande derby. Noi veniamo da una bella boccata d’ossigeno grazie alle ultime due vittorie pesanti, mentre il Perugia è una squadra importante costruita già in estate per grandi obiettivi come dimostra per esempio l’arrivo di Taddei. A gennaio poi hanno preso giocatori di valore ed esperienza. Non mi sorprende che siano in lotta con le prime. Noi arriviamo alla gara con il morale alto e questo aiuta a lavorare bene. Vedendo la classifica si comprende bene quanto siano state importanti le ultime due vittorie. Ci sarà ancora da lottare parecchio, ma siamo pronti. Al derby teniamo tantissimo, specialmente giocando in casa davanti alla nostra gente. Credo che dipenderà molto dalle energie nervose, dalla voglia di fare e sarà importante non farsi prendere dalla tensione. Chiederò massima concentrazione per essere protagonisti“.
La Ternana attualmente occupa la dodicesima posizione in campionato. 31 i goal realizzati e 41 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare ha totalizzato 7 punti con 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.