Test amichevole a Castel di Sangro: Bari-Livorno termina 0-0
L’amichevole disputata questa sera, alle 18, che ha visto contrapporsi Bari e Livorno allo stadio “Teofilo Platini” di Castel di Sangro, è terminata 0-0. Autorevole e impegnativo test quello che ha visto affrontarsi due compagini che disputeranno il prossimo campionato di Serie Bwin.

Cronaca del match– Nel corso del primo tempo il Livorno si rende pericoloso con due conclusioni dell’ex biancorosso Siligardi al 12’minuto e al 30’minuto ma Lamanna si fa trovare pronto e in entrambi i casi respinge i tentativi amaranto. Il Bari risponde al 37’minuto con il tiro di Romizi, che termina però alto sulla traversa.
Il secondo tempo si apre con la consueta girandola di cambi: nelle fila biancorosse entrano Ghezzal, Grandolfo e Rivaldo subentrati rispettivamente al posto di Galano, Albadoro e Sciaudone. Nel Livorno esce il portiere Mazzoni per lasciare spazio a Trini, esce Siligardi entra Piccolo. Al 63’minuto gli amaranto operano una serie di sostituzioni mentre tra le fila dei galletti si vedono Partipilo (subentrato a Caputo) e Pena (al posto di Lamanna). Al 76’minuto è lo stesso Pena tra i biancorossi a rendersi protagonista con un intervento salvifico in anticipo su Piccolo. L’ultima azione rilevante del match è del Bari, che all’’82 minuto si rende pericoloso con Partipilo, anticipato però provvidenzialmente dall’estremo difensore amaranto.