Toscano si tiene stretta la sua Ternana: “Buona gara, Cesena campo più difficile”
Dal nostro inviato a Cesena – E’ stata una conferenza stampa serena, quella di Domenico Toscano: la sua Ternana ha raccolto un punto prezioso in terra romagnola.

Ecco quali sono state le parole del tecnico degli umbri:
Mister Toscano, come valuta questa partita?
“Sono contento, abbiamo fatto una buona gara in quello che io reputo il campo più difficile di tutta la Serie B”.
Viola è partito dalla panchina. Non trova che questa squadra necessiti delle sue prestazioni dal primo minuto?
“E’ senza dubbio un giocatore di grande qualità e sa che lo schiero quando ho bisogno di lui. Tornerà sicuramente utile alla Ternana anche in futuro”.
Questa Ternana, quando sta vincendo o pareggiando, si fa ribaltare spesso il risultato. Come mai?
“Quando si è in vantaggio o comunque si è sul pari, a volte i miei calciatori calano di concentrazione. E’ tutta una questione di equilibri di squadra: quando vengono meno quelli, si prende gol. Nonostante questo, sono contento dei miei calciatori, che considero di qualità”.
Sul gol del Cesena chi ha fatto l’errore?
“L’errore avviene già da quando Ferronetti si scopre…”
Ma non ha responsabilità anche il portiere? Il cross era nell’area piccola…
“No, assolutamente. L’errore inizia praticamente quando Ferronetti esce dalla difesa. A quel punto si crea un 3 contro 2 per loro e poi è difficile coprire. Farkas si è trovato con due giocatori da marcare, ed in questi casi deve dare una mano il centrocampista, che dovrebbe fare la diagonale. Ma non l’ha fatta…”
La sua espulsione a cosa è dovuta?
“Ho attraversato l’area tecnica. La mia sfortuna è stata quella di avere l’assistente dalla mia parte, Bisoli non ce l’aveva (ride, ndr)… A volte però la terna dovrebbe essere più paziente: non ho mai protestato o avuto discussioni con gli arbitri, non credo siano meritate espulsioni del genere”.
Ultima domanda: a dieci minuti dalla fine Lauro è stato atterrato in area da Camporese. Per lei era rigore?
“Non lo so non ero in campo… I ragazzi, soprattutto Maurizio (Lauro, ndr) negli spogliatoi mi hanno assicurato che il rigore era evidente. Però vabbè, capita…”