Trapani, le dichiarazioni dei protagonisti dopo Bologna
Il Trapani si deve arrende al Bologna. La formazione emiliana vince in casa per 2-1 e balza da sola al comando della Serie B ( con una gara in più ). I siciliani partono bene, ma vengono recuperati e poi superati dai rossoblu, forti della nuova presidenza americana.

Ecco le parole dei protagonisti del match. Ad iniziare è l’allenatore Boscaglia ai microfoni di Sky Sport: “La partita si era messa bene, poi abbiamo concesso troppo campo al Bologna. Con il centrocampo a tre le cose sono andate un po’ meglio, poi purtroppo è arrivato il gol del pari, anche se c’era un evidente fallo su Lo Bue. È un episodio, non abbiamo perso per questo. C’è rammarico, era una partita importantissima. Potevamo fare qualcosa in più, ci abbiamo provato fino alla fine, pensiamo alla prossima. Il Bologna lasciava pochi spazzi centralmente, ho provato a mettere due giocatori larghi per giocare sugli esterni. Il Bologna ha grandi giocatori, non è facile aggredire ed accorciare sempre. Non me la sento oggi di dire qualcosa alla squadra, i ragazzi hanno lottato ed hanno reagito, il Bologna è una squadra costruita per vincere“.
Soddisfatto della prestazione ancora il giocatore Gomis. Le sue parole vengono riportate dal sito ufficiale della società: “Abbiamo giocato una gara di grande sacrificio contro un Bologna che è compatto, forte e costruito per vincere il campionato. Ci spiace per la sconfitta, ma credo che la nostra sia stata una buona prestazione, siamo stati bravi a cercare di contenerli, poi purtroppo hanno pareggiato ma abbiamo retto abbastanza bene l’urto. Sul loro primo gol secondo me c’era fallo su Lo Bue, ma non voglio fare polemica perché l’arbitro è un uomo e può sbagliare“.
Infine le dichiarazioni di Mancosu: “Il Bologna è venuto fuori dopo lo svantaggio e ha fatto una grande partita, mentre noi eravamo troppo bassi e non riuscivamo a ripartire. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, siamo stati più alti, ma loro sono stati più bravi a segnare e vincere la gara. Aver conquistato tre punti in due trasferte difficili come Terni e Bologna è stato importante. Ora guardiamo avanti e pensiamo al Brescia“. Tutto riportato dal sito ufficiale del club siciliano.