Varese, ascolta ag. Perucchini: “Sta pensando solo alla squadra”
Il Varese continua ad inseguire il sogno della salvezza. La classifica non è rassicurante: ultimo posto condiviso con il Brescia, penalizzato anch’esso. Dopo 4 sconfitte consecutive è arrivato finalmente un pareggio. Un punto importante quello strappato domenica al Modena grazie all’ottima partita del portiere Perucchini. L’estremo difensore ha salvato più volte il risultato impedendo agli emiliani di conquistare la vittoria. Il ragazzo, in prestito dal Lecce, ora sta sognando la Serie A.

A parlare del suo futuro è l’agente Andrea Modora. Ecco le sue parole riportate da TuttoB.com: “Rendimento elevatissimo? Non sono sorpreso. Conosco bene la forza e le qualità del nostro assistito. Da tre anni sta mantenedo uno standard importantissimo di prestazioni, un rendimento elevato e di alto livello. Non stiamo parlando di una meteora, ma di una certezza. Perucchini pur essendo giovane, ha già alle spalle dieci anni di settore giovanile al Milan e due esperienze importanti nei professionisti con Como e Lecce. Con i lariani due anni fa fu fondamentale nella corsa salvezza. Come a Varese iniziò la stagione da dodicesimo per poi scalzare Micai e conquistarsi la maglia da titolare. Pure in Salento ha dimostrato tutte le sue capacità. Voci di mercato? Fanno piacere, ma Filippo è un bergamasco doc: un gran lavoratore che pensa solo al campo e non si fa distrarre dalle sirene legate alla Serie A. Perucchini pensa solo al Varese, che ha creduto fortemente in lui la scorsa estate. Pippo vuole ripagare i biancorossi dando il massimo per conquistare la salvezza“.
Il ragazzo, classe ’91, è approdato al Varese ad inizio anno dal Lecce. Ha collezionato fin ora 12 presenze in Serie B subendo 21 reti. Solo una volta ha chiuso la gara a porta inviolata. Esordio anche in coppa Italia con 3 reti al passivo in una gara.