Varese: buona la prima! Annientato il Verona 2-0
Allo stadio “Franco Ossola”, nella semifinale di andata dei play-off, il Varese contro il Verona vince (2-0) e convince.

La squadra allenata da mister Maran dimostra sin dai minuti iniziali le proprie intenzioni: solo dopo tre minuti dal fischio d’inizio centra il gol del vantaggio. Su punizione Kurtic lascia partire una splendida e potente conclusione che si insinua alle spalle della porta difesa da Rafael. È 1-0 e delirio del pubblico biancorosso che affolla gli spalti del “Franco Ossola”. Una doccia fredda per il Verona che prova a scuotersi con il tiro di Ferrari terminato di poco a lato (8’minuto). Il Varese si rende pericoloso con il destro a giro di Rivas deviato prontamente da un attento Rafael. Dall’altro lato è Berrettoni a cercare di riportare in carreggiata il suo Verona ma il suo tiro termina a lato dalla porta biancorossa (32’minuto). Cala il sipario sul primo tempo con il vantaggio meritato della squadra di Maran per 1-0.
Nella ripresa la “musica non cambia”, è il Varese il completo padrone del campo. Al 4’minuto st la squadra di casa è a un passo dal 2-0. Bella azione di un ispiratissimo Rivas che entra in area di rigore, si accentra e lascia partire un tiro che termina però alto sulla traversa. Al 6’minuto è ancora l’argentino a fallire l’occasione del possibile doppio vantaggio: il suo tiro è imperfetto e termina a lato. Rivas è indomabile e al 14’minuto st ci riprova ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Al 16’minuto st è De Luca a fallire clamorosamente il gol del 2-0. La squadra di casa spinge e il gol è nell’aria: al 33’minuto st ci pensa Terlizzi a insaccare di testa in rete su calcio d’angolo battuto da Nadarevic (subentrato a Rivas al 22’minuto st), per il definitivo risultato di 2-0.
Vittoria meritata del Varese contro un Verona “irriconoscibile”. Nella gara di ritorno (sabato 2 giugno ore 18,30) gli uomini allenati da Mandorlini dovranno mostrare un diverso atteggiamento per riuscire a rimediare ai due gol di scarto e per continuare ancora a sperare nella promozione in serie A.