Varese-Catania 0-3: prima vittoria esterna stagionale per gli etnei
Continua a portar bene la sciarpa di Mihajlovic, regalata dal presidente del Catania Pulvirenti all’attuale allenatore rossazzurro Marcolin in occasione della scorsa partita contro l’Avellino: gli etnei infatti, dopo il successo in casa ottenuto contro i lupi, spezzano un altro tabù ottenendo la prima vittoria esterna della stagione. Nulla da fare per il Varese che subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei partite, con i tifosi che disertano la curva ed espongono striscioni contro la società.
Alla ripresa sembra mettersi in salita la strada per gli uomini di Marcolin, rimasti in 10 dopo l’espulsione del ghanese Odjer: nonostante l’inferiorità numerica però, i rossazzurri non interrompono il pressing e trovano al 64′ il tris grazie ad un tiro dalla distanza di capitan Calaiò.
Tentano il tutto per tutto i biancorossi negli ultimi venti minuti di gioco, ma il Catania copre bene gli spazi e conquista per la prima volta in stagione i tre punti lontano dal Massimino, a distanza di ben 11 mesi dalla vittoria contro il Bologna ottenuta lo scorso maggio in Serie A che segnò la retrocessione di etnei e felsinei.
Il migliore: Calaiò
Il peggiore: Kurtisi