Vicenza, Di Gennaro: “A marzo si delineerà la classifica”
Regista classe ’88 di proprietà del Palermo, Davide Di Gennaro è una delle piacevoli scoperte del Vicenza rivelazione del’attuale campionato di Serie B. Una squadra costruita in pochi giorni a seguito del ripescaggio last minute, che anche a causa della ristretta tempistica di asseblaggio a sofferto durante l’avvio di stagione, ma che a seguito dell’avvento in panchina di Marino ha ingranato il turbo.
“Il mister ha studiato i giocatori e ha cercato di metterli nel ruolo in cui potessero dare il loro meglio. L’intenzione poi è quella di farci giocare un calcio propositivo, difficile da vedere in B, sia in trasferta che in casa cerchiamo di imporre la nostra idea di gioco e probabilmente questa è ed è stata la nostra forza”.
Previsto per fine marzo il rientro di uno dei gioielli acquistati durante il mercato estivo, Antonino Ragusa, infortunatosi ad inizio stagione contro il Catania:
“Il mese di marzo è fondamentale, si delinea la classifica sia verso l’alto che verso il basso e noi speriamo di essere la sorpresa in positivo. Ragusa è stato un acquisto importante che ci ha dato una grossa mano durante tutto il periodo prima dello stop che per noi è stata una mazzata, lo aspettiamo anche se sicuramente non gli sarà facile tornare subito al top data l’entità dell’infortunio. Ricordiamoci che il suo rientro dovrà essere graduale e non potremo pretendere subito il massimo da lui, tuttavia siamo sicuri che sarà una pedina importantissima in vista del rush finale. Ciò che c’è di positivo comunque è che il Mister lo conosce bene e sa come farlo rendere al meglio avendolo già allenato lo scorso anno a Pescara”.
“Io leader? Sono le prestazioni che decidono il nome del leader e questa è una squadra che è cresciuta, anche dal punto di vista dei singoli, sta facendo bene da tutta la stagione ed è anche arrivata ad essere consapevole di stare facendo qualcosa di straordinario. Inoltre siamo tutti orgogliosi di aver riportato quell’entusiasmo e quell’atmosfera che non si respirava da un po’ di anni a Vicenza”.
“Obiettivo play off?Il campionato è molto lungo e le distanze tra squadre sono ancora troppo brevi per dire chi lotterà per i playoff, chi per la promozione diretta piuttosto che per i playout. Tra un mesetto però, se saremo ancora in questa posizione, potremo davvero ambire a grandi traguardi”.
Intanto per Di Gennaro fioccano gli apprezzamenti da parte di svariati club, compreso il Palermo, proprietario del cartellino:
“Sono venuto a Vicenza per mettere in mostra le mie qualità in un ruolo nuovo, quello di regista, e finora le cose stanno andando al meglio. So che ci sono tanti apprezzamenti, ma devo concentrarmi sul lavoro da fare con questa maglia ed è ciò che farò fino alla fine, anche perché questa può essere la stagione di svolta della mia carriera. Solo una volta conclusasi questa avventura discuterò col Palermo del mio futuro”.