Virtus Entella-Carpi 2-0: prima vittoria in B per i liguri
A Chiavari va in scena una giornata di calcio cadetto da ricordare: la Virtus Entella conquista con una bella prestazione i primi tre punti da quando è stata promossa in Serie B.

A farne le spese il Carpi che si mostra incapace di costruire e di colpire l’avversario.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni, Russo, Cesar, Rinaudo, Iacoponi; Costa Ferreira (24’ s.t. Di Tacchio), Botta, Volpe (14’ s.t. Troiano); Battocchio (39’ s. t. Mazzarani); Malele, Sansovini. Allenatore Prina.
CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Suagher, Poli; Lollo, Porcari (35’ s.t. Gatto), Mbaye (13’ s.t. Inglese); Concas (20’ s.t. Embalo), Mbakogu, Di Gaudio. Allenatore Castori.
ARBITRO: Sig. Mariani
NOTE: ammoniti Suagher, Porcari, Volpe, Botta, Poli, Troiano, Struna.
CRONACA
PRIMO TEMPO
Inizio molto equilibrato. La prima azione degna di nota è dei padroni di casa è dell’Entella, al 18’ con Battocchio che serve Sansovini, colpo di testa ed ottima risposta in tuffo di Gabriel. Poco dopo brivido Carpi da un cross di Russo attraversa tutta l’area biancorossa, palla sul fondo. Il Carpi sembra fermo ed è attento a non lasciare spazi. Al 26’ il tentativo da fuori di Mbaye è decisamente fuori misura. Ma l’Entella insiste e al 30′ su una punizione di Costa Ferreira, Cesar anticipa tutti di testa, la palla batte sul palo e si infila in rete: GOL, 1-0 ENTELLA. Si attende la reazione della squadra di Castori. Ma questa tarda ad arrivare. Al 37’ Mbaye pesca Mbakogu al centro dell’area, colpo di testa controllato senza problemi da Paroni.
SECONDO TEMPO
Ad inizio ripresa i biancorossi ci provano ancora di testa, con Concas che però gira alto sulla traversa. Castori getta sul terreno di gioco prima Inglese e poi Embalo. Proprio il 19enne ex palermitano si produce in una bella iniziativa con una conclusione che Paroni neutralizza. Non è giornata. Il Carpi non punge. E al 72′ il neo entrato Troiano è bravo a farsi trovare pronto, su una insidiosa punizione di Di Tacchio, e infila la porta degli emiliani: GOL, 2-0 ENTELLA. La partita da allora non ha più nulla da raccontare, se non la gioia dei padroni di casa per la storica vittoria.
IL MIGLIORE: CESAR (Entella). Il difensore brasiliano gioca una grande partita. Chiude, rilancia e sigla anche un gol di rapina.
IL PEGGIORE: PORCARI (Carpi). Un passo indietro del centrocampista emiliano è un passo indietro di tutta la squadra di cui è il capitano. Ora via i pensieri e subito obiettivo Pro Vercelli, sabato prossimo al Cabassi.