Brasileirao: solo 0-0 fra Figueirense e Vasco
Termina 0-0 l’anticipo delle 16 del Brasileirao all’ Orlando Scarpelli fra Figueirense e Vasco da Gama. Tante occasioni sprecate da entrambe le parti nel primo tempo, con Alex che si supera effettuando due meravigliose parate poco prima dell’intervallo. Secondo tempo invece nettamente in favore dei padroni di casa, che però sono imprecisi e non riescono a sbloccare la gara.

Fonte: Alessandra A. – Flickr – Estádio Orlando Scarpelli – Figueirense F.C.
Il primo tempo regala tante emozioni e comincia a ritmi elevati, con il Vasco che in contropiede con Rafael prova a far male alla difesa avversaria, costringendo Alex ad una grande parata. Il giocatore più pericoloso della prima frazione di gioco è però Clayton della Figueirense che in più occasioni sporca i guantoni di Martin Silva con dei tiri pericolosi. Prima dell’intervallo il Gigante da Colina riprende in mano il pallino del gioco grazie a due azioni pericolose nel giro di quattro minuti: prima Gilberto e poi Dagoberto provano a spaventare la retroguardia del Figueirense , ma si trovano davanti al muro di Alex che si oppone in modo impeccabile in entrambe le occasioni.
Poche emozioni invece nella ripresa, che comincia in favore del Figueirense che tenta di sbloccare il match con una bella azione di Marquinhos Pedroso che con un tiro di sinistro costringe Martin Silva alla parata.
Con gli ingressi si Mazola e Marcão la partita del Figueira prende una piega decisamente diversa: la squadra di Argel Fucks arriva ad un soffio dal vantaggio con Leandro Silva che salta Rodrigo e mette la palla proprio in mezzo all’area, ma nessuno dei due attaccanti appena entrati arriva in tempo sulla palla sciupando una grossa chance.
Un punto per parte per le due formazioni ancora a secco di vittorie in questo Brasileirao, anche se il cammino è ancora lungo.