Brasileirao: vittoria allo scadere del Fluminense, bene anche il Corinthians
Tante vittorie importanti nel tredicesimo turno di Brasilerao: il Fluminense vince allo scadere contro l’Atletico Paranaense e vola al secondo posto, bene anche il Corinthians che batte il Flamengo conquistando tre punti importanti. Buone le vittorie anche per l‘Internacional e il Cruzeiro che restano a pari punti e si allontanano dai bassifondi della classifica.

Fonte: www.wikipedia.org
La gara fra Atletico Paranaense e Fluminense comincia a ritmi molto elevati: il Flu prova subito l’assalto alla porta di Weverton con tiri che risultano imprecisi; il portiere del Furaçao si supera alla metà di primo tempo impedendo a Fred di mandare in porta un pallone calciato di prima intenzione.
Anche l’Atletico Paranaense prova ad affacciarsi dalle parti di Cavaleri con un bel rasoterra da fuori area di Walter, ma la palla termina di poco fuori. A sbloccare la partita è però il Fluminense all’inizio del secondo tempo: bel passaggio di Fred per Gustavo Scarpa che dal centro dell’area apre le marcature con un tiro potente. Il Furaçao però trova le forze per riaprire la partita grazie a Sidcley che di testa mette in rete una parabola perfetta di Walter.
La squadra di Mendes prova a ribaltare la partita in tutti i modi ma, proprio nei minuti finali, Fred annienta tutte le speranze dei tifosi avversari mettendo il rete il definitivo 1-2. Il goal dell’ex bomber della nazionale porta il Fluminense al secondo posto, soltanto a 2 punti dalla capolista Atletico Mineiro.
Ben diversa invece Flamengo-Corinthians, con le due squadre che ci mettono un po’ di tempo ad ingranare la marcia. Alla prima vera buona occasione però il Timao passa in vantaggio grazie ad un bellissimo contropiede cominciato da Vagner Love e finalizzato da Elia, che sfrutta un rinvio del portiere avversari per sbloccare la gara.
Il Flamengo non riesce a riorganizzarsi e nel recupero subisce anche il raddoppio: questa volta il goal è di Uendel che si accentra da sinistra nell’area piccola e sigla il 2-0. Il secondo goal mette KO il Fla che non trova la giusta reazione e lascia il pallino del gioco al Timao che, senza pensarci troppo, ne approfitta per chiudere la partita grazie ad Elias che ruba palla e la serve a Jadson che non può far altro che appoggiarla in rete e far volare la sua squadra al terzo posto grazie ad un netto 3-0.
Vittoria importante invece per l’Internacional a pochi giorni dalla semifinale di Copa Libertadores. Gli uomini di Diego Aguirre si impongono per 2-0 sul Joinville grazie ad un colpo di testa di Rever da centro area e al rigore trasformato da Vitinho proprio allo scadere del primo tempo. Nella ripresa il Joinville abbozza una reazione troppo timida per mettere paura all’Inter che riesce a conquistare facilmente la vittoria.
Termina invece 1-0 Cruzeiro-Goias grazie al goal a metà del primo tempo di Joel Tagueu che con un colpo di testa mette la palla proprio sotto la traversa, permettendo alla sua squadra di conquistare tre punti preziosi per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.