Campeonato Brasileirão: pareggiano Vasco Da Gama e Corinthians, non ne approfittano Sao Paulo e Botafogo
Turno interlocutorio il ventisettesimo del Campeonato Brasileirão. C’era infatti lo scontro tra prima e seconda, Vasco Da Gama e Corinthians, con Sao Paulo e Botafogo subito dietro pronte ad approfittare di un passo falso di una delle due.

Ebbene, il passo falso è stato compiuto sia dal Vasco Da Gama che dal Corinthians, visto che le due squadre si sono fermate sul 2-2, ma Sao Paulo e Botafogo non ne hanno per nulla approfittato, andando a perdere rispettivamente con Flamengo ed Atletico Goianiense.
Partiamo dal big match. Partita combattuta che ha visto le formazioni prima e seconda in classifica equipararsi. Il VdG passa in vantaggio al 16′ con Dedè, ma già cinque minuti dopo, al 21′, Alex pareggia per gli ospiti; prima che finisca la prima frazione di gioco però, al secondo minuto di recupero, Fagner riporta in vantaggio il Vasco da Gama. Il 2-2 definitivo arriverà al 22′ della ripresa con Danilo.
In quella che è una delle partite più sentite dell’intero calcio brasiliano, il Flamengo di Ronaldinho vince in casa del Sao Paulo per 2-1. Le reti arrivano tutte nella ripresa, con i rossoneri in vantaggio grazie a Thiago Neves al 20′, pareggio dei Tricolor al 34′ con Dagoberto, e gol vittoria per la squadra di Ronaldinho al 39′ con il gol di Renato Abreu.
Anche il Botafogo cade, in casa dell’Atletico Goaniense. Punteggio finale di 2-0 con doppietta nei primi dieci minuti (al 2′ ed al 10′) di Felipe.
Di seguito risultati, classifica e prossimo turno
27. Giornata (1-2.10.2011)
Bahia – Avai 3-2
Fluminense – Santos 3-2
Palmeiras – America FC 1-1
Atletico Mineiro – Ceara SC 1-1
Atletico Paranaense – Internacional 2-0
Figueirense – Coritiba 0-0
Sao Paulo – Flamengo 1-2
Vasco da Gama – Corinthians 2-2
Atletico Goianiense – Botafogo 2-0
Gremio – Cruzeiro 2-0
Classifica: Vasco da Gama 50; Corinthians 48; Sao Paulo 46; Botafogo 45; Flamengo e Fluminense 44; Internacional e Palmeiras 40; Atletico Goianiense 38; Coritiba e Figueirense 37; Gremio 36, Santos 35; Bahia 33; Ceara SC 31; Cruzeiro 29; Atletico Paranaense 27; Atletico Mineiro 26; Avai 22; America SC 20.
28. Giornata (6-9.10.2011)
Cruzeiro – Sao Paulo
Botafogo – Bahia
Coritiba – Gremio
America SC – Atletico Mineiro
Flamengo – Fluminense
Internacional – Vasco da Gama
Santos – Palmeiras
Avai – Atletico Paranaense
Ceara SC – Figueirense
Corinthians – Atletico Goianiense
Borges, del Santos, guida saldamente la classifica marcatori con 19 reti. Al secondo posto la coppia formata da Leandro Damiao dell’Internacional e Ronaldinho con 13.