Finale Copa Sudamericana, U. de Chile-LDU Quito 3-0
Ieri sera si è giocata la finale di ritorno della Copa Sudamericana, l’euquivalente dell’Europa League. Si sono laureati campioni sudamericani i cileni dell’Universidad de Chile, squadra che alza per la prima volta nella sua storia un trofeo a livello continentale, con un risultato complessivo di 4-0; hanno vinto la partita di andata a Quito per uno a zero grazie al goal di E.Vargas, mentre il ritorno è finito con un netto 3-0.

Allora, partiamo dai primi 90 minuti della settimana scorsa: la partita è stata molto equilibrata, ma a fine primo tempo, grazie a un guizzo del solito Vargas, i cileni si portano in vantaggio. Per il resto della partita si sono viste due squadre che non volevano rischiare molto e aspettavano con ansia il ritorno, per giocare il tutto per tutto.
La partita di ritorno, sembra essere già scritta, i cileni partono subito a mille, e, come al solito, uno scatto di Eduardo Vargas porta in vantaggio la U de Chile al minuto 3. Per il resto della partita vediamo 22 giocatori che ci provano in tutti i modi a cambiare il risultato, ma bisogna aspettare il minuto 80 con G. Lorenzetti, il quale coglie un assist al bacio di Vargas e insacca alle spalle del portire di Quito senza alcun problema. Sette minuti più tardi, sempre lui, non per caso è seguito da i più importanti club europei, Vargas a tu per tu con il portiere infila con un mini pallonetto e si assicura il recod di reti segnati nella storia della Copa sudamericana, cioè 11.