L’Attacco di Gerard, Benitez risponde: “Vuole solo vendere il suo libro”
Dopo le critiche nei confronti di Benitez trapelare dal libro scritto da Steven Gerrard, un’autobiografia, in cui si legge:

«Benitez è stato, dal punto di vista tattico, il miglior allenatore con cui abbia mai lavorato al Liverpool e in Inghilterra ma non mi piace come persona. Non so perché ma è la mia sensazione. Posso chiamare al telefono qualsiasi mio allenatore ma non lui. È un peccato non poter mantenere questo rapporto perché probabilmente abbiamo condiviso la notte piu’ importante delle nostre carriere con la Champions League vinta nel 2004 a Istanbul. Eppure non c’e’ alcun legame fra di noi», l’allenatore del Real Madrid ha deciso di replicare.
Per dire la sua, in maniera fredda ma che non nasconde il risentimento, Benitez ha scelto la televisione spagnola: “Ho letto le sue parole e penso che abbia torto, per rispetto nei suoi confronti e per la stima che ho di lui, nonché per i tifosi del Liverpool, penso che sia meglio lasciare perdere. Lui ha pubblicato un libro, io sono diventato allenatore del Real Madrid: sono cose che fanno vendere”.