Lega Pro, il Varese non si iscrive: ripartirà dai dilettanti
Per il Varese Calcio la crisi sembra non finire mai. La squadra lombarda, infatti, dopo un’annata disastrosa in Serie B che le è costata la retrocessione e vari problemi societari che hanno visto diverse “cordate” prendere il controllo per pochi mesi stile Parma, adesso arriva la notizia più brutta: la squadra non si è iscritta al campionato 2015-16 di Lega Pro.

I lombardi, infatti, non hanno presentato la documentazione necessaria per concludere l’iscrizione e adesso dovranno ripartire dalle serie inferiori. Il tutto è stato confermato da una nota ufficiale del club: “A.S. Varese 1910 comunica ufficialmente di non aver prodotto la documentazione necessaria da presentare alla Co.Vi.So.C come ricorso alla mancata ammissione al campionato di Lega Pro per la stagione 2015-2016.
Dopo la ratifica della non iscrizione da parte del Consiglio Federale del prossimo 17 luglio, la palla passerà al Sindaco di Varese Attilio Fontana che potrà avvalersi dell’Articolo 52 comma 10 (regolamento FIGC) richiedendo l’iscrizione di una nuova Società al campionato di Serie D o Eccellenza“.