Lega Pro, Prima divisione: il Trapani vola verso la B, il Taranto si salva a Terni
La Lega Pro comincia a definire quelli che saranno i protagonisti da qui a fine stagione, con due nomi su tutti a farla da padrone: Ternana e Trapani.

Gli umbri hanno da fare mea-culpa per non aver sfruttato il match point casalingo contro il Taranto, nonostante il vantaggio umbro con Sinigaglia; il gol all’ultimo minuto di Di Bari infatti, evita ai tarantini la botta del -8, e tengono ancora a galla un campionato che sembra essersi colorato di rossoverde.
Per quanto riguardo la zona play-off, la vittoria del Sorrento sul Benevento (2-0), mette una seria ipoteca al quartetto che dovrà giocarsi il secondo posto utile per la promozione; sono ben 7 i punti che separano la sesta dalla settimana, con buona pace di Pro Vercelli e Carpi, che se la giocheranno fino alla fine per piazzarsi al meglio della classifica per lo sprint finale.
In zona salvezza, grande balzo del Viareggio che a Monza giganteggia per 3-0 (doppietta del giovane Zaza e Cesarini) e inguaia i lombardi, costretti ora a non distrarsi più.
Nell’altro girone invece, protagonista assoluto è il Trapani capace di stravincerea Cremona per 4-2 con doppietta di Madonia e mettere la parola fine (i tifosi trapanesi sono liberi di fare gli scongiuri) alla conquista della promozione diretta, vista l’incredibile sconfitta interna del Siracusa contro il Pergocrema (1-2).
Tutt’altro che definita la zona play-off, con ben sette squadre nel giro di pochi punti, tutte decise a non mollare fino all’ultimo respiro; dallo Spezia al Lanciano, passando per Cremonese e Carrarese, ci sarà più di un motivo per seguire questo splendido campionato.
Nelle zone calde, Andria, Bassano e Frosinone fanno la voce grossa, mentre Feralpi Salò e Piacenza si annullano (2-2) a vicenda.