Ligue 1: buona la prima di Ancelotti. Bordeaux ok. Montpellier supera il Lione
Parte benissimo Carlo Ancelotti che nella 20esima giornata della Ligue 1 porta alla vittoria il suo Psg. 3-1 dei parigini sul Tolosa.

Ad aprire le marcature Nenè che mette la palla in rete al 38′ dopo una grandissima difesa della squadra ospite. Secondo tempo in scioltezza. Prima ci pensa Pastore ( che torna al goal dopo molte partite opache ) al 57′ e poi sempre il solito Nenè che sigla il 3-0 al 68′. Il goal della bandiera all’88’ è di Braaten. Mantiene così il primo posto il Psg che sotto la guida dell’allenatore italiano proverà a non fare più passi falsi.
L’inseguitrice Montpellier non stecca in casa superando 1-0 il Lione. Olympique ci prova più volta ma i padroni di casa non sono mai in difficoltà. Poi al 62′ il solito Giroud mette la firma e da 3 punti importantissimi alla sua squadra che non perde terreno dalla capolista. Solo 3 lunghezze. Il Bordeaux anche vince contro il Valenciennes ( in dieci ) per 2-1 dando sempre più continuità alla sua serie positiva. La squadra di casa archivia la partita dopo solo 11 minuti. All’6′ subito in goal Jussie seguito 5 minuti dopo da Maurice-Belay. 2-0 micidiale che non da scampo all’avversario che prova ad rientrare in gara al 53′ con Kadir ma un’espulsione 10 minuti dopo vanifica il tutto e regala 3 punti importantissimi al Bordeaux.
Il chiave salvezza 2-2 tra Nancy-Lorient. Padroni di casa in vantaggio al 14′ con Moukandjo. Nella ripresa pareggio degli ospiti con Coutadeur al 53′ e vantaggio all’81’ con Campbell. Festa che dura poco poichè il pareggio arriva veloce 2 minuti dopo ad opera di Sane. 1 punto che non accontenta nessuno. Miracolo dell’Ajaccio che con due uomini in meno vince in casa 2-1 contro l’Auxerre ( che finisce in 10 ). Tutto accade in un rocambolesco primo tempo. In vantaggio gli ospiti al 14′ con Oliech e in 10 al 22′ per l’espulsione di Le Tallec. 5 minuti dopo Eduardo porta l’Ajaccio sul risultato di parità e al 33′ Diawara in vantaggio. Ma proprio 6 minuti dopo il vantaggio ecco che arriva il cartellino rosso per Bouhours ( doppia ammonizione ) che riequilibra la gara. Ma il colpo di scena è che al 43′ arriva una seconda espulsione per la squadra di casa, Maire che rischia di compromettere tutto. Nella ripresa grande mentalità offensiva da parte dell’Auxerre ma il risultato non cambia. Ajaccio che cuore.
Altri risultati: St. Etienne-Sochaux 1-0 ( Zouma 77′ ), Brest-Nizza 1-0 ( Ben Basat 6′ ), Caen-Rennes 0-2 ( Kembo-Ekoko 22′, Montano 65′ ), Dijon-Evian 3-1 ( Corgnet 42′, Jovial 50′, 56′, Sagbo 76′ ( E ) )
Gara di domani: Marsiglia-Lille