Ligue 1: Crolla il Psg. Sochaux che rimonta! Pari per il Bordeaux. Ok Nizza e Auxerre
Inizia la 30esima giornata di Ligue 1 è il primo colpo di scena arriva dalla partita serale.

Il Psg crolla 2-1, fuori casa, contro il Nancy che con questi 3 punti mette quasi al sicuro la pratica salvezza. A passare in vantaggio sono i padroni di casa dopo 18′ minuti con Traore. La squadra di Ancelotti non ci sta e alza il ritmo. Il pareggio arriva solamente al 50′ con Sissoko. Gli undici di casa continuano a difendersi e colpiscono gli avversari proprio alla fine. All’89’ è di Mollo il goal vittoria. Oggi con una vittoria il Montpellier balzerebbe in testa alla classifica.
Nella zona salvezza arriva la vittoria del Sochaux per 2-1, in casa, contro il Brest. Partita molto combattuta sottolineando il fatto che sono stati gli ospiti a passare in vantaggio per primi. Dopo appena 3 minuti Grougi sigla la rete del vantaggio. I padroni di casa non ci stanno e rigenerati dal nuovo allenatore recuperano. Tutto accade nell’ultimo quarto d’ora. Prima ci pensa al 77′ Maiga e 5 minuti dopo il raddoppio porta la firma di Privat. 3 punti che avvicinano notevolmente la rincorsa alla salvezza. Non vuole mollare la Ligue 1 neanche l’Auxerre che si impone 2-0 contro il Valenciennes. Partita che non ha storia, dominata e vinta dai padroni di casa senza nessun problema. A segnare la rete del vantaggio è Chafni al 24′. Chiude la pratica Oliech al 66′. Il Lorient invece crolla in casa contro l’Evian per 1-0. Il goal vittoria siglato da Dja Djedje al 19′.
Nella zone Europa si ferma il Bordeaux che riesce a rimediare solo un 1-1 contro il Dijon. Primo tempo ricco di noia e sbadigli. La ripresa molto più dinamica. Ai padroni di casa manca il guizzo sotto porta. Ma al 71′ passano in vantaggio con Tremoulinas, freddissimo dagli undici metri. I girondini cominciano a gestire possesso palla e alzano un’ottima difesa. Ma è tutto inutile, poichè al 91′ Guerbert ( entrato al 90′ ) porta il risultato in parità. Crolla invece il St. Etienne ormai incapace ormai di vincere. Passano infatti gli ospiti del Nizza per 3-2. Nel primo tempo a portarsi in vantaggio sono proprio i padroni di casa al 21′ con Gradel. Vantaggio che dura una decina di minuti. Al 34′ Mounier porta tutti sull’1-1. Primo tempo che si conclude però con il 2-1 per il St. Etienne grazie a una bella rete di Marchal al 42′. Duplice fischio e tutti negli spogliatoi. Nella ripresa risale solo il Nizza. Prima ci ripensa Mounier al 50′, per lui una doppietta, e poi proprio allo scadere, 89′, Clerc chiude i conti dando 3 punti d’oro alla sua squadra che vede la salvezza più vicina.
Partite di oggi: Lille-Tolosa, Caen-Ajaccio alle 17. Rennes-Lione alle 21.