Ligue 1: Montpellier vince 1-0 contro il Tolosa. Marsiglia altro ko. Passa il Lorient 2-1
Negli anticipi del venerdì, della 34esima giornata di Ligue 1, la capolista Montpellier riesce a espugnare Tolosa vincendo 1-0.

Il goal che consente alla capolista di allungare ( in attesa della partita di domenica sera del Psg ) è di Belhanda al 3′. Partita quindi immediatamente sbloccata e poi gestita. Non è la prima volta che la squadra ospite vince 1-0 in questo campionato. Classico risultato delle formazioni che vogliono vincere il titolo. 3 punti garantiti e un’altra giornata archiviata. Il Montpellier sempre più vicino al sogno. Nelle ultime 10 partite, 7 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. Un ruolino niente male.
Continua invece l’incubo per il Marsiglia che perde in casa del Lorient per 2-1. Primo tempo noioso. L’unica nota da registrare è il vantaggio dei padroni di casa su rigore al 41′ con Mvuemba. Nel secondo tempo l’OM sembra diverso ma viene subito freddato dal raddoppio degli avversari. Al 53′ Monnet-Paquet sigla il 2-0. Il goal che cerca di riaccedere le speranze è di Valbuena al 77′. La squadra di Deschampes con questo ko raggiunge le 7 sconfitte in 11 partite. Gli altri 4 match sono in pareggio. Una vittoria che manca da più di 11 turni. Sarà addio a fine stagione? Il Lorient con la vittoria riscatta la caduta a Lione ( dopo essere in doppi vantaggio la rimonta e la sconfitta per 3-2 ) e conquista 3 punti che sono quasi la salvezza. Servirà ancora un piccolo sforzo ma metà della strada ormai è fatta.