Ligue 1: Psg e Lione rischiano ma vincono. Ok Bordeaux
Nella giornata di ieri le inseguitrici non sbagliano ma rischiano vincendo entrambe 3-2. La prima a giocare è il Psg in casa contro l’Auxerre. Partita da vincere a ogni costo sia per non perdere terreno sul Montpellier sia per dare una svolta dopo le tre sconfitte consecutive tra coppa e campionato.

Nel primo tempo, come sempre a Parigi, vince la noia. Il secondo tutt’altra storia. Padroni di casa subito in vantaggio con Jallet su assist di Menez al 52′. Il vantaggio dura poco. Al 59′ Oliech porta il risultato sull’1-1. Ma è il fantasista ex Roma, finalmente ispirato dopo delle critiche, a siglare il 2-1 al 76′. 4 minuti dopo Nene dal dischetto porta il risultato sul 3-1. Partita ormai da amministrare ma l’Auxerre non si arrende e accorcia con Dudka all’86’. Forcing finale ma il risultato non cambia. Psg che torna a vincere. Quello era l’importante. Però ci si aspetta di più.
Anche il Lione nella serata supera a fatica, in casa, il Tolosa per 3-2. L’Olympique non poteva perdere e alla fine il tasso tecnico ha fatto la differenza. Anche se il calo nel finale poteva costare caro. Squadra di casa in vantaggio con Kone al 38′. Ripresa shock per gli ospiti che prendono la seconda rete siglata da Ederson al 52′. Poi Lopez su rigore sigla il 3-0 al 66′. Partita ora tutta d’amministrare. Ma ecco che al 68′ gli ospiti accorciano le distanze con Bulut. Galvanizzati dal goal il Tolosa inizia a premere e al 75′ su rigore, Sissoko diminuisce ancora il distacco. Partita che rischia di sfuggire al Lione che però grazie a maggior esperienza riesce a gestire e portare a casa. 3 punti d’oro ma anche qui ci vuole più convinzione.
Nella bassa classifica il Bordeaux si impone in casa contro il Nancy per 2-0. I Girondini alla seconda vittoria consecutiva respirano un po’ risalendo in classifica. Non passa neanche un minuto che i padroni di casa con Plasil passano in vantaggio. Il Nancy accusa il colpo e non riesce a reagire. Il raddoppio arriva al 52′ con Henrique su cross sempre di Plasil. Match mai in bilico e solo la squadra di casa in campo. Ci vuole più cattiveria e cuore da parte del Nancy per evitare la retrocessione.
Classifica: Montpellier 36, Psg 33, Lille 31, Lione 29, Rennes 28, Tolosa 26, Marsiglia 24, St. Etienne 24, Lorient 23, Caen 19, Evian 19, Bordeaux 19, Sochaux 18, Dijon 18, Bresti 16, Auxerre 15, Valenciennes 14, Nizza 14, Nancy 14, Ajaccio 8