Ligue 1: il Psg va subito ko
E’ partito ieri sera il campionato francese che da quest’anno gode di ampia visibilità dopo l’ingresso dello sceicco qatariota Tamim bin Hamad al-Thani nel Paris Saint Germain. E infatti, ieri sera i fari erano puntati soprattutto al Parco dei Principi dove era di scena la prima del nuovo Psg che ospitava il Lorient.

Non era presente alla prima del nuovo Psg la stella argentina Javier Pastore che, però, ha goduto di un vero e proprio tripudio al momento della presentazione. Quello che sembrava un impegno comodo per il Psg si è rivelato un vero e proprio boomerang tanto che alla fine dei 90 minuti il tabellone del Parco dei Principi recitava impietoso: Psg-Lorient 0-1.
Poco migliore l’esordio dei campioni in carica del Lille di Hazard e Mavuba. I campioni transalpini non sono andati oltre l’1-1 sul campo del Nancy. Difficoltà anche per l’Olympique Marsiglia che, in casa, non va oltre il 2-2 con il Sochaux. Unica grande ad aver messo in cassaforte i primi 3 punti è il Lione che ha sbancato Nizza vincendo 3-1.