Martín Palermo festeggiato a ‘La Bombonera’
Martín Palermo, ex attaccante del Boca Juniors, ha giocato la sua “ultima partita” a ‘La Bombonera’, stadio argentino. La partita finisce 3-2 e vede lo stesso segnare un gol.

I suoi connazionali argentini commentano così il match su un famoso social network, Twitter:
Aguero
1 – “So che in questo momento è la festa di addio a Palermo. Mi unisco al tributo da Manchester. Grande Martin!”.
2 – “Partita di addio di Palermo si sta svolgendo in questo momento. Sto entrando in omaggio storico da Manchester – sei il migliore, Martin!”.
3 – “Emozionato vedendo per internet l’addio di Martin Palermo. Un grande!!!”.

Maradona
“Oggi Martin sta per vivere una notte unica e magica che non dimenticherà mai nella sua vita. Ha vinto e se lo merita. #graziemartin”.
Ma ripercorriamo un attimo la sua storia..
..Nasce il 7 novembre 1973 a La Plata, in provincia di Buenos Aires (Argentina). Nel 1991, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Estudiantes, esordisce in prima squadra e vi “pernotta” per altri 6 anni. Visto il suo buon bottino di gol realizzati (32 in 93 gare), viene acquistato dal Boca Juniors. I 4 anni successivi vedono Martín fare esperienza in squadre come Villarreal, Betis Siviglia e Alavès e, nel campionato 2004-05, torna al Boca. Qui è considerato un idolo: in effetti segnare 113 gol in 216 partite, consacrandosi bomber del BJ di tutti i tempi, non è cosa da poco!