Milan-Sampdoria 3-2, le pagelle dei rossoneri: Cutro, Pipa e Suso per una vittoria necessaria
Finisce 3-2 a San Siro con il Milan che ottiene una vittoria tanto sofferta quanto preziosa.

Dopo il vantaggio di Cutrone, i blucerchiati ribaltano il match, ma la rimonta decisiva è quella firmata da Higuain e Suso. Bene gli uomini d’attacco, meno bene quelli di difesa. Tanti spunti in un match che tutti stavano aspettando. Gennaro Gattuso era stato chiaro: voglio vedere 23 leoni. I rossoneri hanno ribaltato un match che si stava complicando, con grinta e fiducia nei nei loro mezzi. Di seguito le pagelle dei rossoneri:
G.Donnarumma 6: prende due gol su cui non sembra poter nulla e poi basta.
Calabria 5,5: in fase di spinta si fa vedere spesso e il tandem con Suso funziona sempre. Peccato ci sia anche una fase difensiva dove sui due gol presi non è proprio esente da colpe. (Dal 78 Abate: S.V.)
Musacchio 5: Quagliarella nel primo tempo lo porta a spasso e se lo perde in occasione del secondo gol. Nel secondo tempo riesce a prendergli meglio le misure.
Romagnoli 6: limita Defrel che gravita nelle sue zone e cerca di aiutare il compagno di reparto.
R. Rodriguez 6,5: si conferma in un buon momento di forma e si fa apprezzare per i numerosi cambi di gioco perfetti verso Suso.
Suso 7,5: come al solito se si accende lui, succede lo stesso per i compagni di squadra. Firma l’assist per Cutrone, da lui parte l’azione del secondo gol e infine si mette in proprio per il gol vittoria.
Kessie 5,5: si vede che non è al meglio e pasticcia parecchio in mezzo al campo. Finale in crescendo dove recupera palloni preziosi.
Biglia 7: recupera e pulisce tanti palloni in mezzo al campo. Non ruba mai l’occhio, ma il suo lavoro sporco è prezioso.
Laxalt 6: nel primo tempo si vede poco, nel secondo riesce ad azionare di più il motorino. Colpisce un palo nel finale. (Dal 90′ Calhanoglu: S.V.)
Higuain 7: con Cutrone di fianco può abbassarsi di più a prendere palla ed e più coinvolto nel gioco. E stavolta quando c’è da far gol lo fa.
Cutrone 7,5: Gattuso gli dà fiducia e lui ripaga come spesso capita. Un gol, un assist e la solita grinta. Forse questo Milan non può fare a meno di lui. (Dal 76′ Castillejo: S.V.)
All. Gattuso 6,5: decide di cambiare modulo passando al 442 e la sua scelta ripaga. I suoi uomini ottengono una vittoria importante per per lui e per tutti. Ora c’è bisogno di continuità.