Real Madrid-Atletico Madrid 2-4 (d.t.s): le pagelle della Supercoppa UEFA
Monumentale Diego Costa, in difficoltà la difesa del Real. Thomas cambia marcia al centrocampo dei Colchoneros. Ecco le pagelle della Supercoppa Europea:
REAL MADRID
Carvajal 5: tiene per buona parte del tempo Lemar, salvo poi crollare nei supplementari
Ramos 5: parte facendosi sorprendere sul gol di Costa e cade nel finale. In mezzo un rigore che poteva essere pesantissimo tirato con grande freddezza.
Varane 5: a tratti fa anche cose buone, ma ha responsabilità importanti sul secondo e sul terzo gol. Uno come lui non può permettersi certe macchie…
Marcelo 5: cerca di proporsi come al solito nel primo tempo, ma è poi una sua sciocchezza a dare il là al 2-2. La goffa rovesciata di fine secondo tempo, sbattuta sul suo braccio, il simbolo della sua serata.
Kroos 5,5: meglio dietro, ma costruisce poco
Casemiro 6,5: esce lui e l’Atletico porta a casa la coppa. Nel primo tempo mette diverse pezze sui contropiedi avversari.
Isco 5: tanto fumo e poco arrosto stasera. Elegante sì, ma conclude pochino.
Bale 7: tocca poche palle, ma quando lo fa si fa sentire. Stepitosa l’accelerazione con cui procura il gol dle vantaggio.
Benzema 6: segna il gol del vantaggio e pare riprendersi dalle critiche degli ultimi mesi. Poi, però, sparisce colpevolmente dalla gara.
Asensio 5,5: tra i più pericolosi dei suoi, ha il demerito di non sfruttare bene un contropiede verso la mezz’ora del primo tempo.
Modric 5,5: pare entrare bene, ma a lungo andare palesa una condizione fisica ancora poco adatta a partite di un certo livello. Sul gol del 2-3 perde il rimpallo che porta al gol di Correa.
Ceballos 5: entra male e facendosi ammonire. Fa rimpiangere l’infortunato Casemiro.
Lucas Vazquez 5,5: entra e viene travolto dalla situazione. Incolpevole.
ATLETICO MADRID
Oblak 5,5: ha sulla coscienza un’uscita a metà sul primo gol, per il resto ok.
Juanfran 5,5: quello sciagurato mani poteva costare la serata. In compenso sforna l’assist per il 2-2 grazie a una bella giocata nell’area dei blancos.
Savic 5,5: mai troppo sicuro
Godin 6,5: dà il suo contributo con il lancio nel primo gol. Dietro la solita sicurezza.
Lucas Hernandez 5: soffre dannatamente Bale
Koke 7,5: corre per quattro e poi chiude i giochi. Una gioia per gli occhi degli allenatori del vivaio, in una serata in cui la Cantera colochoneros ha dato un contributo eccezionale.
Rodri 6,5: tiene bene di fronte ad un colosso come Kroos. In fase offensiva non incide più di tanto.
Saul 7: un gol capolavoro quello del 3-2, con una valenza particolarissima, essendo stato da piccolo nelle giovanili del Real
Lemar 5: qualche buono spunto qua e là, ma spesso si incarta e viene cambiato a fine primo tempo.
Diego Costa 8: meraviglioso. Due reti ed un contributo anche alle azioni delle altre due marcature. Deve essere però più calmo nelle proteste, perchè ha rischiato il secondo giallo.
Griezmann 5: non la vede mai. Cambiato dopo 55′ e senza rimpianti.
Correa 7: entra e ha un ruolo attivo nel gol del 2-2. Cambio azzeccato della coppia Burgos/Simeone
Thomas 7,5: cambia volto al centrocampo dell’Atletico, dando aggressività e fornendo l’assist del 2-3.
Vitolo 6,5: serve l’assist del 4-2