Santarcangelo, continua il sogno Play off
Impegno casalingo sulla carta non troppo difficile per il Santarcangelo, impegnato in casa contro la penultima della 2° Divisione Girone A, la Sambonifacese. La sorprendente squadra, gestita da soci-tifosi via web tramite il sito Squadramia, con questa vittoria continua a sperare nei Play Off, distanti solo 2 punti, alla loro prima stagione tra i professionisti.

La gara però, come spesso accaduto quest’anno contro le ultime della classe, si rivela più complicata del previsto, merito anche di una Sambonifacese ben disposta in campo dal tecnico De Bernardin. Così, dopo un primo tempo piuttosto avaro di emozioni (le uniche due sono dei padroni di casa), la ripresa si apre con il sorprendente vantaggio degli ospiti dopo 15 minuti con un piattone ravvicinato dell’attaccante Brighenti. Immediata però la reazione del Santarcangelo, che al 65′ va vicino al gol con Tonelli, che realizza due minuti più tardi il momentaneo pareggio. Clementini che credono nella vittoria ed al 74′, dopo vari tentativi, trovano il vantaggio con il difensore Fabbri che, dopo un uno-due proprio con Tonelli, spedisce in rete con un sinistro imparabile.
Dunque 3 punti importantissimi per il Santarcangelo per la zona Play Off a 6 giornate dal termine di un Campionato comunque molto positivo, che la squadra ha inoltre voluto dedicare ad un grande santarcangiolese scomparso in settimana, Tonino Guerra.