Venezuela-Italia 1-2, le pagelle degli Azzurri: Retegui salvatutto
L’Italia batte un buon Venezuela 2-1 grazie alla doppietta di Mateo Retegui.

Ecco le pagelle degli Azzurri:
Donnarumma 7,5: fondamentale per il risultato positivo degli Azzurri. Prima parando il rigore di Rondon poi nella ripresa si esalta su Cadiz ed in un altro paio di occasioni.
Di Lorenzo 5,5: soffre molto nella posizione di braccetto di destra, migliora negli ultimi 10 minuti col passaggio alla difesa a 4.
Buongiorno 4,5: pronti via e con un intervento goffo causa il rigore. Nella ripresa un altro suo intervento rivedibile consente a Cadiz di involarsi verso Donnarumma.
Scalvini 5,5: da un suo disimpegno sbagliato arriva il fallo da rigore di Buongiorno.
Cambiaso 5,5: debutta in Nazionale non nella miglior serata ed anche la sua prestazione ne risente un po. (Zaniolo 6)
Locatelli 6: recupera la palla che porta al primo gol di Retegui, per il resto partita ordinata. (Jorginho 7)
Bonaventura 4,5: errore clamoroso in occasione del gol venezuelano, sa un giocatore con la sua esperienza non ci si aspetta di certo questo. (Barella 5,5)
Udogie 5,5: non si trova benissimo nella linea a 5 nonostante abbia giocato sempre così ad Udine, probabilmente ormai si è a abituato alla linea difensiva del Tottenham.
Frattesi 5,5: appare in ritardo di condizione, mancano i suoi famosi inserimenti. (Pellegrini 6)
Chiesa 5,5: è il primo a provare a cercare il gol con un bellissimo tiro a giro ma per il resto la sua è stata una partita anonima. (Zaccagni 6)
Retegui 7,5: non sarà il miglior attaccante in circolazione ma il tabellino parla chiaro: due tiri due gol . (Raspadori sv)