PES 2014: Konami svela le novità ed è sicura di battere FIFA
L’eterna sfida tra PES e FIFA è riaperta ufficialmente. Dopo che i programmatori dell’EA Sports hanno annunciato le novità di FIFA 14 (clicca qui per leggere), quelli della Konami non sono stati con le mani in mano.
L’utilizzo del FOX Engine di Kojima Productions permetterà di offrire fisiche per la palla e del corpo dei calciatori più realistiche, nonché migliori tecniche di controllo unitamente ad un maggiore movimento di campo.
Kei Masuda, creative producer di PES, ha spiegato perché il titolo Konami potrà superare l’acerrimo rivale dell’EA: “Il nostro obiettivo finale è quello di far vincere il giocatore con la squadra che ama. Un titolo del genere, un titolo “killer”, rappresenterà un’enorme differenza rispetto a FIFA. La nostra amarezza più grande è sempre stato l’online play, che non ha mai funzionato come avremmo voluto: quest’anno sarà diverso”.
Rimangono, però, alcune pecche: la mancanza di licenze di Premier League e Bundesliga, che ancora una volta farà storcere il naso ai fan più accaniti della serie.